Luigi Avezzù fotografo matrimoni Mogliano Veneto Treviso Venezia Padova Vicenza Verona Veneto

immagine profilo

Sono un fotografo freelance dal 2009. Ho sempre amato la fotografia, fin da bambino, quando mio padre mi portava in barca per la Laguna di Venezia e mi incantavo di fronte a paesaggi mozzafiato cercando di immortalarli con la mia macchinetta fotografica. Una preparazione accademica in ambito architettonico ha solo acuito il mio occhio estetico, attento ai dettagli e alle forme, e dopo vari Workshop e Corsi con grandi fotografi del settore, ho deciso che la fotografia mi scorreva nelle vene quindi.. perché non farla diventare una professione?

Per anni sono stato l’assistente di alcuni fotografi affermati, poi mi sono accorto sia di essere cresciuto a livello professionale, sia di aver maturato la sensibilità che mi caratterizza e che mi porta a intuire quando un momento speciale sta per concretizzarsi…dite che sia semplice?…capire quanto sta per accadere vuol dire immergersi emotivamente nel vostro matrimonio, respirare le emozioni, capire le tensioni e il grande amore che vi circonda.

Molti fotografi si concentrano completamente sugli sposi, sui momenti canonici del matrimonio, ma spesso si dimenticano che attorno ad essi accadono tante cose, tanti eventi emozionanti che arricchiranno il ricordo degli sposi.

Fotografo matrimoni a Mogliano

Ho una speciale predilezione per la fotografia di matrimoni e sono specializzato in reportage con approccio creativo. Uso l’immaginazione per rincorrere dettagli e particolari, e l’ironia per scoprire espressioni e gesti. Obiettivo è creare immagini vere, romantiche ma anche divertenti e suggestive. Sono curioso, raccolgo emozioni spontanee e mi piace raccontare una storia, con tutte le sue sfaccettature, luci e ombre, reale. L’approccio che prediligo è quindi giornalistico e non intrusivo, da reportage, per poter avere campo libero e trasmettere emozioni che rimangano. Le stesse emozioni che cerco di cogliere in altri momenti importanti della vita delle persone, come la nascita di un figlio. La magia della gravidanza è importante per me come fotografo. Per conoscere bene quello che sto per fotografare mi piace comprendere il soggetto, la relazione, percependo ogni sguardo così da coglierlo alla perfezione in foto in tua la sua palpitante verità.

Il mio stile spontaneo e evocativo, attento sia ai contenuti che alle forme mi permette anche di spaziare in altri campi della fotografia, senza mai abbandonare però l’emozione che ti regala qualcosa di bello, raffinato, elegante. 

Amo passeggiare all’alba con la mia fedele macchina fotografica per cogliere la luce che attraversa i rami di un albero, l’incresparsi dell’acqua in un ruscello, l’importante è essere immersi nel silenzio della natura. Il comportamento delle persone mi incuriosisce altrettanto, e non perdo occasione per immortalare casuali passanti per le calli e campielli veneziani. Il tutto sempre con un occhio attento all’ironia.

Luigi Avezzù fotografo matrimoni Mogliano Veneto Freelance

Luigi Avezzù fotografo matrimoni Mogliano Veneto Freelance